1984 Diritti Intelligenza Artificiale Scienza e tecnologia

Video dell’assemblea sulla sorveglianza Biometrica – Partito Pirata1 min lettura

Video dell'assemblea sulla sorveglianza Biometrica
 

UNA NUOVA FRONTIERA PER LA DIFESA DELLA PRIVACY

Il Partito Pirata Italiano, da sempre impegnato nelle politiche in difesa della tutela dei dati personali, ha affrontato, il 24 marzo 2021 in un’assemblea pubblica, il tema dell’uso ed abuso di una particolare categoria di dati, quelli biometrici che mirano ad identificare in modo univoco una persona fisica attraverso dati relativi alle caratteristiche fisiche, fisiologiche o comportamentali grazie ad elaborazioni tecniche specifiche.
La diffusione di questi sistemi e il loro uso da parte dei governi pone una serie di questioni fondamentali che riguardano diritti e libertà degli individui.

Riprenditi la faccia

I dati biometrici possono essere usati per gravi discriminazioni delle persone e violazioni del loro diritti fondamentali, in tutti gli ambiti della vita, da quello lavorativo, a quello sociale, democratico, economico, a quello della salute, fino alle più basilari necessità umane. Leggi anche l’articolo sulla raccolta firma per fermare e regolare la profilazione biometrica e il controllo di massa
Photo & video credits: video and images in this article are taken from Internet and/or from the articles cited or linked, and belong to their respective owners. Video e immagini in questo articolo sono tratte da Internet e/o dagli articoli citati o linkati, e appartengono ai rispettivi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *